Fale conosco

Professional Services: servizi professionali per il software licensing

Come produttore di software, se vuoi massimizzare la tua redditività devi assicurarti che i tuoi modelli di licenze soddisfino le esigenze del mercato e della tua attività. Un’implementazione del licensing ben progettata ed efficace dovrà:

  • offrire ai clienti gli strumenti necessari per operare entro i termini del rispettivo contratto di licenza
  • aiutare i tuoi team di vendita a raggiungere i loro obiettivi di profitto limitando eccessi di distribuzione non autorizzati e involontari

Tuttavia, sviluppare un’architettura end-to-end per il licensing che ti aiuti a conseguire i tuoi obiettivi commerciali e ad offrire una migliore esperienza d’uso è spesso più complesso di quanto si aspettano i gestori di un simile progetto. Sfruttare pienamente il potenziale di un sistema di licensing richiede un’elaborazione ponderata dei propri obiettivi commerciali e il coinvolgimento di diverse parti all’interno dell’organizzazione, dai product manager agli sviluppatori, dalle operazioni commerciali al team vendite.

Un sistema di licensing veramente efficace richiede una visione, un piano, una comprensione delle best practice, cura dei dettagli, un’esecuzione ben gestita e una supervisione costante.

Noi sappiamo bene che le esigenze di licensing sono diverse in funzione dell’azienda: ognuna ha i propri obiettivi e processi commerciali. Inoltre sappiamo che spesso le sfide principali poste dal licensing non sono di natura tecnica, bensì hanno a che fare con le difficoltà inerenti all’integrazione aziendale e alla gestione del progetto.

processo di pianificazione  

Nessuno capisce tutto ciò e nessuno ha un’esperienza concreta in fatto di implementazione di sistemi e design di processi di licensing quanto il team Gemalto di professionisti dell’implementazione e di consulenti per il software licensing.

 

Sia che tu abbia problemi con un’implementazione esistente sia che tu desideri adottare una nuova strategia di monetizzazione del software, Gemalto ti offre una suite completa di servizi professionali divisi in tre categorie: scoperta e design di sistemi, implementazione e integrazione di tecnologie, valutazione e ottimizzazione continue del sistema.

La missione del nostro team Professional Services è di definire e fornire ad ogni cliente la strategia di licensing e gestione di autorizzazioni più appropriata.

 

White Paper - How to Get Software Licensing Right the First Time

Questo white paper spiega come la creazione di un team di licensing coeso e in linea con i tuoi processi commerciali sia ancora più importante dell’integrazione di una tecnologia di licensing nei tuoi prodotti software.

Scarica il White Paper

Newsletter LEAP

LEAP è la tua guida trimestrale essenziale in materia di software licensing, autorizzazioni e protezione.

Leggi la newsletter


Servizi di consulenza e design

Non importa se non hai esperienza del mondo del licensing, se stai già lavorando ad un progetto o se stai per lanciare un nuovo progetto di software licensing: Gemalto ti fornirà consulenti dedicati, che eseguiranno una valutazione interna degli obiettivi commerciali per il tuo licensing e li utilizzeranno per definire una strategia attuabile.

Potrai constatare che l’approccio pragmatico di Gemalto si focalizza principalmente sui tuoi clienti, sui tuoi processi commerciali e sulle tue esigenze organizzative.

Gemalto offre una serie di webinar on-demand e white paper creati dai nostri consulenti di software licensing appositamente per i fornitori di software che non hanno ancora esperienza di software licensing. Questi contenuti sono stati ideati per illustrare la portata e l’impatto del licensing in un’organizzazione e spiegano le best practice per lanciare il tuo processo di licensing.

processo di design  

Esplora le nostre risorse relative all’ABC della monetizzazione di software e brochure.

 

Il nostro servizio di consulenza e design dei processi commerciali è pensato per i fornitori di software che stanno elaborando o rielaborando la propria strategia di licensing e offre loro una road map concettuale in grado di soddisfare le loro esigenze. Nel corso di questa sessione in loco, un consulente per la monetizzazione del software sarà a tua completa disposizione e ti aiuterà a identificare gli obiettivi fondamentali per la tua implementazione del licensing e a capire a fondo i processi commerciali e operativi specifici della tua attività; ti fornirà infine un piano completo per integrare il licensing nella tua organizzazione in modo ottimale. Queste consulenze sono personalizzate per ogni cliente e spaziano da seminari formativi ad un’elaborazione approfondita di sistemi e processi commerciali.

 

Sintesi del servizio - Workshop sul software licensing: Design di strategie e sviluppo di architetture

Scopri il workshop Gemalto sulla progettazione di soluzioni per il licensing, pensato per i fornitori di software che stanno elaborando o rielaborando la propria strategia o implementazione di licensing.

Scarica la sintesi del servizio

Newsletter LEAP

LEAP è la tua guida trimestrale essenziale in materia di software licensing, autorizzazioni e protezione.

Leggi la newsletter


Implementazione e integrazione

Una volta stabiliti gli obiettivi commerciali di un progetto di licensing e la progettazione della soluzione, è ora di passare all’azione! Forte dei molti anni di esperienza e di numerose implementazioni di successo, il nostro team si impegnerà ad aiutarti a modificare le tue tecnologie per l’implementazione e la gestione delle licenze, al fine di raggiungere un’implementazione end-to-end che soddisfi le esigenze operative, commerciali e dei clienti specifiche della tua attività.

Sotto la guida di un project manager a tua esclusiva disposizione, il team di consulenti per la monetizzazione Gemalto studierà prima di tutto gli obiettivi commerciali, i processi interni, i sistemi back office e i requisiti tecnici della tua organizzazione. Sulla base di queste informazioni, il team ti fornirà poi un design tecnico per il tuo sistema di licensing e collaborerà con le parti interessate della tua organizzazione per concretizzare il piano d’azione.

Integrare un nuovo sistema nei processi operativi di un’organizzazione non è facile: l’approccio migliore è fare fin dall’inizio la scelta giusta. Gemalto ha pensato per i suoi nuovi clienti due variazioni di questo servizio di implementazione che offrono assistenza per installazione, configurazione, formazione e distribuzione relative all’implementazione del loro licensing e/o alla gestione delle autorizzazioni, oltre che al varo del sistema.

Processo di integrazione  

Jumpstart Express si concentra sul processo di installazione del prodotto e ti aiuta a garantire una distribuzione semplice e senza intoppi. Per una configurazione, una formazione dei clienti e un data modeling più dettagliato, Gemalto offre un pacchetto Jumpstart più completo. Sono disponibili varianti di questo servizio per i clienti che utilizzano Sentinel EMS, Sentinel LDK e Sentinel Cloud .

 

La maggior parte delle organizzazioni utilizza un sistema di elaborazione ed evasione degli ordini consolidato. Un’integrazione perfetta con questi sistemi back office è determinante per il successo di un’implementazione di licensing. Questo servizio mette a disposizione del cliente un team di esperti specializzati nella creazione e implementazione delle modifiche, estensioni e plug-in necessari per un’integrazione perfetta del suo sistema di licensing Sentinel in altri sistemi di back office come CRM, ERP e altri. Esplora più nel dettaglio il servizio di integrazione back office .

 

Lo scopo del servizio MySentinel è di personalizzare i prodotti Gemalto Sentinel affinché si adattino alle tue necessità di licensing specifiche e ai tuoi flussi di lavoro già consolidati. In questo modo, ti aiuterà a far crescere la tua attività e ottenere il massimo ritorno dal tuo investimento in Sentinel.

Con il servizio MySentinel otterrai una soluzione su misura per le tue esigenze, risparmiando sul tempo e i costi necessari per sviluppare una soluzione “fai da te” partendo da zero. Noi creiamo i moduli appropriati ed estendiamo l’interfaccia utente per adattare Sentinel al tuo ambiente. Il risultato? Una soluzione su misura per le necessità della tua organizzazione.

 

Sintesi del servizio - Sentinel JumpStart

Il servizio Sentinel JumpStart è stato ideato per aiutare i nuovi clienti a minimizzare il tempo di setup e dare loro la possibilità di sfruttare al massimo il loro investimento nelle tecnologie Sentinel.

Scarica la sintesi del servizio

Newsletter LEAP

LEAP è la tua guida trimestrale essenziale in materia di software licensing, autorizzazioni e protezione.

Leggi la newsletter


Valutazione e ottimizzazione

Il software licensing è un processo costante. I modelli commerciali sono in continua evoluzione e le richieste dei clienti sono sempre maggiori. Molti fornitori di software hanno già una strategia per il licensing, ma quest’ultima talvolta è costosa, difficile da gestire, poco funzionale o incapace di adattarsi a nuovi obiettivi commerciali.

I consulenti per il software licensing di Gemalto sono specializzati nel design e nell’ottimizzazione di sistemi. Sia che tu sappia come deve evolversi la tua strategia di licensing sia che tu sappia soltanto che c’è un problema da qualche parte, un consulente di licensing Gemalto definirà i nuovi o ulteriori obiettivi della tua attività in termini di licensing, eseguirà una valutazione dei tuoi processi esistenti e infine creerà un piano concreto per sviluppare la tua strategia di licensing.

Raggiungere e mantenere il livello più alto di protezione da uso, distribuzione e manipolazione non autorizzati del software è un compito che non finisce mai. Grazie a questo servizio, i clienti possono calibrare la sicurezza della rispettiva implementazione esistente.

processo di ottimizzazione  

Una volta completata la valutazione della sicurezza, i clienti ricevono un rapporto dettagliato sulla vulnerabilità, che mette in luce i punti deboli e fornisce consigli per il miglioramento.

 

Così come i nostri clienti migliorano costantemente la loro offerta, Gemalto sviluppa e fornisce costantemente nuove funzioni come parte del portafolio Sentinel di soluzioni per la monetizzazione del software. Questo servizio è pensato per chi è già in possesso di soluzioni Sentinel e ha come obiettivo quello di trarre il massimo vantaggio dalla propria implementazione di Sentinel. Il servizio include una valutazione dell’implementazione esistente e del modo in cui si rapporta a ogni fase del ciclo di vita del prodotto e una serie completa di consigli su come migliorare l’implementazione per risparmiare tempo e denaro e migliorare esperienza d’uso e sicurezza. Scopri di più sul nostro servizio Implementation Tune Up.

 
Implementation TuneUp

Sintesi del servizio - Implementation Tune Up

Questo servizio è pensato per i produttori di software che stanno già usando un sistema di licensing; i clienti saranno in grado di ottimizzare la propria implementazione e di adattarla agli obiettivi commerciali e ai prodotti in continua evoluzione.

Scarica la sintesi del servizio

Newsletter LEAP

LEAP è la tua guida trimestrale essenziale in materia di software licensing, autorizzazioni e protezione.

Leggi la newsletter


Consulenti esperti di software licensing e professionisti dell’implementazione

L’organizzazione Gemalto dei servizi professionali (Professional Services) per il software licensing mette a tua disposizione gli esperti più richiesti del settore nel campo del design, implementazione, ottimizzazione e gestione di sistemi di software licensing. Il team Gemalto di professionisti nel settore del software licensing è stato scelto dai più grandi rivenditori di software e tecnologie al mondo; per loro abbiamo definito, progettato e fornito alcuni tra gli ecosistemi di licensing più sofisticati del settore.

Ogni singolo professionista Gemalto può vantare un impareggiabile bagaglio di esperienza in materia di design, lancio e gestione di alcuni tra i sistemi di licenze più complessi del settore, sistemi che gestiscono milioni di postazioni con software installato, ad esempio gli strumenti di sviluppo aziendali di IBM Rational e Telelogic, oppure le soluzioni CAD/CAM di PTC.

I professionisti del software licensing di Gemalto comprendono pienamente la necessità di integrare la tua soluzione di licensing nei tuoi processi commerciali, di modo che soddisfi le esigenze di tutti i reparti della tua azienda. Gemalto è un’impresa specializzata nella progettazione di soluzioni di licensing globali e programmi sostenibili.

Il team di professionisti del software e della gestione di progetti è a tua disposizione per adattare le soluzioni Gemalto agli specifici processi commerciali e ai sistemi di back office della tua organizzazione. Ha già collaborato con ISV attivi in vari segmenti di mercato in tutto il mondo e ha creato diverse soluzioni tecnologiche su misura usando numerosi sistemi operativi, piattaforme di sviluppo e protocolli d’interfaccia. Gemalto è orgogliosa di poter accompagnare i fornitori di software e tecnologie durante tutto il progetto di licensing.

Contatta il tuo rappresentante Gemalto oggi stesso per richiedere una consulenza telefonica senza impegno e scopri come il nostro team di specialisti può aiutare la tua organizzazione.


White Paper - How to Get Software Licensing Right the First Time

Questo white paper spiega come la creazione di un team di licensing coeso e in linea con i tuoi processi commerciali sia ancora più importante dell’integrazione di una tecnologia di licensing nei tuoi prodotti software.

Scarica il White Paper

Sintesi del servizio - Workshop sul software licensing: Design di strategie e sviluppo di architetture

Scopri il workshop Gemalto sulla progettazione di soluzioni per il licensing, pensato per i fornitori di software che stanno elaborando o rielaborando la propria strategia o implementazione di licensing.

Scarica la sintesi del servizio

Sintesi del servizio - Sentinel JumpStart

Il servizio Sentinel JumpStart è stato ideato per aiutare i nuovi clienti a minimizzare il tempo di setup e dare loro la possibilità di sfruttare al massimo il loro investimento nelle tecnologie Sentinel.

Scarica la sintesi del servizio

Implementation TuneUp

Sintesi del servizio - Implementation Tune Up

Questo servizio è pensato per i produttori di software che stanno già usando un sistema di licensing; i clienti saranno in grado di ottimizzare la propria implementazione e di adattarla agli obiettivi commerciali e ai prodotti in continua evoluzione.

Scarica la sintesi del servizio

Newsletter LEAP

LEAP è la tua guida trimestrale essenziale in materia di software licensing, autorizzazioni e protezione.

Leggi la newsletter


Back to Top

Richiesta di informazioni

Grazie per l’interesse dimostrato nei nostri prodotti. La preghiamo di compilare e inviare il presente form per ricevere maggiori informazioni su SafeNet o per essere contattato da un nostro specialista.

Informazioni personali

* Indirizzo email:  
* Nome:  
* Cognome:  
* Società:  
* Telefono:  
* Paese:  
* State (US Only):  
* Province (Canada/Australia Only):  
Comments:  
 


By submitting this form I agree to receive information from Gemalto and its affiliates as described in our Privacy statement.