Fale conosco

Prodotti per la protezione e il licensing del software

Gli innovativi prodotti Gemalto Sentinel per il licensing e le soluzioni per la protezione del software permettono ai fornitori di software e tecnologie di aumentare i profitti derivati dal software e di ridurre i costi operativi.

Mediante la protezione del software e l’ implementazione di licenze, la tecnologia di licensing software Sentinel consente ai fornitori di controllare le proprie applicazioni e scoprire come vengono distribuite e utilizzate. L’implementazione dei termini e delle condizioni relativi alle licenze tutela i fornitori dall’uso o dalla distribuzione non autorizzati dei loro prodotti. Oltre a ridurre il rischio di pirateria informatica, le soluzioni per la sicurezza e il licensing del software consentono di offrire facilmente diversi modelli di licenze per definire prezzi e pacchetti in modo flessibile. In questo modo si creano nuove opportunità di guadagno e la soddisfazione dei clienti è garantita. Infine, i costi operativi vengono ridotti grazie all’integrazione con sistemi back office e all’automazione delle funzioni per il licensing.

Sentinel-Cloud-Logo-2

Sentinel Cloud Services

Con Sentinel Cloud Services la collaudata esperienza di Gemalto nel settore del software licensing e della gestione di autorizzazioni arriva su cloud.

Scopri di più su Sentinel Cloud

Sentinel-LDK-Box-2

Sentinel LDK

Un sistema pronto all’uso per la protezione del software, il licensing e la gestione delle autorizzazioni.

Scopri di più su Sentinel LDK

Sentinel RMS

Sentinel RMS è una soluzione solida per l’attivazione e l'implementazione di licenze, che permette una gestione scalabile e flessibile del licensing per applicazioni distribuite in ambienti in rete di aziende di medie e grandi dimensioni.

Scopri di più su Sentinel RMS

Sentinel Embedded Solutions

Gemalto offre diverse soluzioni per la monetizzazione del software pensate appositamente per gestire il software all’interno di qualsiasi hardware: da dispositivi di rete o mobili ad attrezzature mediche o di automatizzazione industriale.

Scopri di più sulle soluzioni Sentinel per il software embedded

Chiavi hardware Sentinel HL

Le chiavi Sentinel HL presentano un nuovo design contemporaneo e offrono una completa retrocompatibilità con le tue implementazioni esistenti di Sentinel HASP HL e Sentinel SuperPro; sono inoltre compatibili con la nostra prossima generazione di soluzioni per il licensing software: Sentinel LDK.

Scopri di più sulle chiavi hardware Sentinel HL

ultrapro 2

Altri prodotti

80 milioni di chiavi hardware già distribuite, e garantiamo ognuna di esse!

Scopri di più

 

Newsletter LEAP

LEAP è la tua guida trimestrale essenziale in materia di software licensing, autorizzazioni e protezione.

Leggi la newsletter


Un sistema di licensing per software può aiutare sviluppatori e fornitori di software a raggiungere svariati obiettivi commerciali e aumenta il potenziale di monetizzazione del software.

Una piattaforma affidabile per il licensing ti permette di prevenire l’uso e la distribuzione non autorizzati delle tue applicazioni e incrementa la protezione della tua proprietà intellettuale, vale a dire il software stesso. Con una robusta soluzione di licensing integrata nel tuo software puoi prevenire minacce come il reverse engineering e la pirateria informatica.

Una sofisticata soluzione per il licensing ti consente inoltre di monitorare l’utilizzo del tuo prodotto e delle sue funzioni: avrai così accesso a dati commerciali preziosi, oltre a poter godere della protezione dei tuoi guadagni e dei tuoi segreti industriali.

I sistemi di licensing possono inoltre offrire gli strumenti per automatizzare e integrare il licensing stesso con le tue operazioni di back office, come CRM, ERP, marketing e operazioni di evasione di ordini: la gestione del tuo portafoglio di software diventerà più rapida e semplice. La tutela dei propri guadagni è una necessità commerciale fondamentale per i fornitori di software. Un sistema di software licensing massimizza il potenziale di guadagno e allo stesso tempo gestisce in modo efficiente le tue licenze e autorizzazioni.

Vedi tutti i prodotti per la monetizzazione del software  
 

Per uno sviluppatore, creare un sistema di licensing può sembrare relativamente facile, ma prima di adottare un approccio così intraprendente, dovresti pensare insieme al tuo team di sviluppo a quanti fattori, col passare del tempo, limitano anche la soluzione di licensing più sofisticata sviluppata in-house. Oltre a poter offrire flessibilità di packaging e compatibilità con i sistemi back office più importanti, una soluzione per il licensing deve poter far fronte regolarmente alle più recenti minacce alla sicurezza.

Il licensing del software e la creazione di pacchetti sono due aspetti strettamente legati. Un sistema di licensing dovrebbe permetterti di definire immediatamente e in modo semplice nuovi modelli di licenze, pacchetti e distribuzione; nel caso di una soluzione sviluppata in-house, ciò richiederebbe manutenzione, modifiche e upgrade frequenti che ti distrarrebbero dalle tue competenze di base. Inoltre, lo sviluppo di una protezione per il software efficace richiede conoscenze specifiche relative alla sicurezza che potrebbero non essere immediatamente disponibili nel tuo team di sviluppo. Acquisire tali conoscenze in-house, sia mediante formazione supplementare sia tramite nuove assunzioni, può essere dispendioso in termini di soldi e tempo.

Utilizzare una soluzione sviluppata da terzi, come i prodotti offerti da Gemalto, ti permette di concentrarti su ciò che sai fare meglio, con la certezza che il tuo investimento nel software è protetto e gestito nel modo migliore.

Vedi tutti i prodotti per la monetizzazione del software  
 

Il tipo di modello di licensing per software di cui hai bisogno dipende principalmente da quale tipo di soluzione preferisci tra chiavi hardware, licenze software, licensing su cloud oppure un ambiente ibrido. Collaborando con un’azienda specializzata come Gemalto hai il vantaggio di poter contare su consulenti pronti a consigliarti quale piattaforma si adatta meglio al tuo specifico portafoglio di software.

Se hai bisogno di ulteriore assistenza nella scelta di una strategia per il licensing, il team dei servizi professionali (Professional Services) Gemalto può aiutarti a creare quella giusta per la tua attività.

Contatta il nostro team di Professional Services oggi stesso  
 

Per quasi 30 anni, sviluppatori e fornitori di software in tutto il mondo hanno scelto le soluzioni Gemalto Sentinel per il licensing e la monetizzazione del software. I motivi: offriamo la protezione più completa e le opzioni d’integrazione più flessibili disponibili sul mercato. Gemalto è un’azienda che si è evoluta insieme ai propri clienti per fornire loro le migliori soluzioni per la monetizzazione del software disponibili sul mercato: a partire dai dongle hardware fino ad oggi, con il software licensing, SaaS e soluzioni ibride.

Vedi tutti i prodotti per la monetizzazione del software
Contatta un esperto di monetizzazione del software  
 

Risorse per il licensing del software

Gemalto offre le migliori soluzioni del settore per la protezione del software, il licensing e la gestione di autorizzazioni, per applicazioni installate, embedded e su cloud. Per ulteriori dettagli, consulta le risorse qui di seguito:


White Paper - How to Get Software Licensing Right the First Time

Questo white paper spiega come la creazione di un team di licensing coeso e in linea con i tuoi processi commerciali sia ancora più importante dell’integrazione di una tecnologia di licensing nei tuoi prodotti software.

Scarica il White Paper

IDC-white-paper

White Paper - Licensing for SaaS Applications

IDC: analisi di Gemalto (già SafeNet), azienda fornitrice di soluzioni per la protezione di dati e la monetizzazione del software, tra cui licensing per SaaS e gestione di autorizzazioni per gli ISV

Scarica il White Paper

snell-case-study

Case Study - Snell Protects Valuable IP and Streamlines Licensing Operations with Sentinel RMS & EMS

Scopri come Snell utilizza Gemalto Sentinel per mantenere il proprio vantaggio rispetto alla concorrenza, consentire un licensing flessibile e scalabile e far crescere la propria attività.

Scarica il case study

cadac-case-study

Case Study - Cadac Group Standardizes on Sentinel EMS with Cloud Licensing for its SaaS and On-Premises Software Products

Cadac Group taglia le spese operative e implementa un licensing flessibile con Gemalto Sentinel

Scarica il case study


Sentinel LDK

Pluripremiata protezione di software e intuitive funzioni per la gestione di autorizzazioni: tutto in un’unica soluzione, pronta all’uso! Utilizza tecniche di implementazione di licenze su hardware o su software per proteggere i tuoi profitti, mentre Sentinel EMS ti aiuta a centralizzare tutti i processi operativi che riguardano il licensing!

Scarica la tua versione di prova GRATUITA

Sentinel Cloud

Il software licensing e la gestione delle autorizzazioni fornite come un servizio, per i servizi su cloud! È arrivato il momento di trasferire su cloud la tua attività di monetizzazione del software.

Scarica la tua versione di prova GRATUITA

Sentinel RMS

Sentinel RMS è una soluzione affidabile per l’implementazione e l’attivazione di licenze, che permette ai fornitori di software e tecnologie di controllare e visualizzare il modo in cui le loro applicazioni vengono distribuite e utilizzate.

Scarica la tua versione di prova GRATUITA

Sentinel Embedded Solutions

Sentinel Embedded Solutions è una suite di kit flessibili per il software licensing che ti danno la libertà di creare e implementare il licensing adatto a dispositivi embedded. Sentinel Embedded Solutions si integra perfettamente con Sentinel EMS, il sistema Gemalto di gestione di autorizzazioni basato su web ed è la soluzione più completa per affrontare tutte le sfide relative alla protezione del tuo software embedded.

Scarica la tua versione di prova GRATUITA


Back to Top

Richiesta di informazioni

Grazie per l’interesse dimostrato nei nostri prodotti. La preghiamo di compilare e inviare il presente form per ricevere maggiori informazioni su SafeNet o per essere contattato da un nostro specialista.

Informazioni personali

* Indirizzo email:  
* Nome:  
* Cognome:  
* Società:  
* Telefono:  
* Paese:  
* State (US Only):  
* Province (Canada/Australia Only):  
Comments:  
 


By submitting this form I agree to receive information from Gemalto and its affiliates as described in our Privacy statement.