Fale conosco

Monetizzazione del software embedded

Proteggi, crea pacchetti e gestisci i tuoi prodotti con Gemalto

Il valore dell’hardware risiede sempre meno nei componenti fisici e sempre più nel software all’interno del dispositivo. Per questo, proteggere e controllare il software in modo flessibile è ormai fondamentale. Gemalto offre diverse soluzioni per la monetizzazione del software pensate appositamente per gestire il software all’interno di qualsiasi hardware: da dispositivi di rete, routing o mobili ad attrezzature mediche o di automatizzazione industriale. Le soluzioni per la monetizzazione del software embedded di Gemalto offrono ai produttori di dispositivi e attrezzature tutti gli strumenti necessari per proteggere in modo efficace i propri prodotti da manomissioni e reverse engineering; inoltre, aprono un mondo di nuove opportunità e opzioni di packaging per massimizzare la redditività.

Una strategia per la monetizzazione completa può aiutare ad aumentare i guadagni, ridurre i costi operativi e incrementare la redditività nei seguenti modi:

  • protezione dal furto di proprietà intellettuale, dalla manomissione e dal reverse engineering
  • prevenire l’uso e la distribuzione non autorizzati
  • preservare l’integrità del prodotto e del marchio
  • consentire packaging e controllo a livello di singole funzioni
  • permettere di vendere funzionalità piuttosto che puro hardware
  • facilitare e velocizzare le modifiche al prodotto
  • ridurre il numero di SKU relativi a hardware nell’inventario
  • semplificare gli upgrade e gli upsell di moduli e funzionalità sul campo
  • aggiungere modelli commerciali in base all’uso come il “pay per use”
  • offrire una migliore esperienza d’uso ai clienti
 

Il flusso di lavoro del sistema di licensing software di Gemalto

Diagramma integrato

Guarda la monetizzazione di software embedded in azione:

 


Le soluzioni Gemalto per la monetizzazione del software embedded sono pensate appositamente per proteggere e gestire il software all’interno di qualsiasi hardware: da dispositivi di rete e mobili ad attrezzature mediche o di automatizzazione industriale. Grazie a un impatto ridotto e un uso efficiente della memoria, i nostri prodotti per software embedded si adattano alle restrizioni ambientali più severe senza compromettere le prestazioni del dispositivo. Inoltre, queste soluzioni ti permettono di implementare il licensing mantenendo il controllo del software dentro il tuo dispositivo a livello delle singole funzioni. In questo modo, potrai configurare il prodotto in modo più economico e, allo stesso tempo, attivare una gamma più ampia di modelli commerciali al fine di attirare e mantenere più clienti.

Il controllo a livello di funzioni aiuta anche a semplificare, e in molti casi anche ad automatizzare, i processi associati a diverse attività di vendita e assistenza regolari, come aggiornamenti, rinnovi, add-on e altre. Infine, la stessa tecnologia usata per controllare l’accesso alle tue funzioni può essere usata per creare rapporti sull’uso del prodotto e delle singole funzioni. Questi dati possono essere sfruttati per creare modelli commerciali in base all’uso o per generare business intelligence utile al futuro sviluppo della tua attività.

 Vuoi monetizzare i tuoi dispositivi intelligenti? Prova le soluzioni Sentinel per il software embedded

Prova gratuita delle soluzioni Sentinel per il software embedded  

Sistemi operativi partner


Windows

Microsoft Embedded

Microsoft Embedded è uno dei sistemi operativi leader del mercato, in particolare per applicazioni in cui sono implementate grafica e interfacce utente grafiche. MS offre inoltre strumenti di sviluppo, simulazione e verifica per il suo ambiente software. MS Embedded è attivo nei seguenti mercati: beni di consumo, segnaletica digitale, videogiochi e giochi d’azzardo professionali, industria, VoD / IPTV, medico e mobile.

Visita il sito del nostro partner

WindRiver

Wind River

Wind River è un sistema operativo in tempo reale e uno dei leader nel mercato embedded. Offre anche versioni per Linux, strumenti di sviluppo, simulazione e sistemi per la gestione di test. Wind River opera nei seguenti settori: aerospaziale, difesa, automobilistico, beni di consumo, industria, telecomunicazioni, video digitale e su rete.

Visita il sito del nostro partner

 


Partner per le soluzioni


Congatec

Congatec

Congatec AG è un fornitore leader di moduli per computer industriali con i fattori di forma standard Qseven, COM Express, XTX e ETX. I prodotti Congatec possono essere usati in diversi settori e applicazioni, come l’automatizzazione industriale, la tecnologia medica, il settore automobilistico, aerospaziale e automotive. Le conoscenze di base e il know-how tecnologico includono funzioni di BIOS estese e pacchetti di supporto completi per driver e schede. Dopo la fase di progettazione, i clienti ricevono assistenza sotto forma di gestione completa di tutto il ciclo di vita del prodotto. I prodotti di questa azienda sono realizzati da fornitori di servizi specializzati secondo standard di qualità moderni

Visita il sito del nostro partner

TQ

TQ

TQ è uno dei fornitori di servizi tecnologici leader sul mercato e offre servizi completi per “l’intero mondo dell’ elettronica”. La gamma di prodotti include lo sviluppo del concept, la produzione, il servizio e la gestione dell’intero ciclo di vita del prodotto. TQ è particolarmente attivo nel campo dei sistemi embedded. L’azienda offre diversi prodotti, da moduli CPU altamente integrati e basati su diverse architetture come x86, ARM e Power Architecture™ a sistemi completi con diversi livelli di integrazione. Le soluzioni personalizzate e i prodotti ODM possono essere adattati in modo efficiente e in tempi rapidi grazie a kit di strumenti che includono componenti elettronici, meccanici e software. Il Gruppo TQ consta di oltre 1200 dipendenti in diverse sedi in tutto il mondo, tra cui Seefeld, Murnau, Peißenberg, Peiting, Unterhaching, Wetter an der Ruhr, Chemnitz, Lipsia, Durach i. Allgäu, Fontaines (Svizzera) e Shanghai (Cina).

Visita il sito del nostro partner

SAP

SAP SE

SAP SE è una società multinazionale europea che offre software a imprese che desiderano gestire le proprie operazioni commerciali e le relazioni con i clienti. Ha sede a Walldorf, Baden-Württemberg, Germania, e ha uffici regionali in tutto il mondo. I suoi prodotti software più conosciuti sono: sistemi e gestione della pianificazione delle risorse dell’impresa (SAP ERP); il prodotto per la gestione dati del magazzino, SAP Business Warehouse (SAP BW); il software SAP Business Objects e, più recentemente, i prodotti mobili Sybase e il dispositivo in-memory SAP HANA

Visita il sito del nostro partner

 


Partner per la consulenza


SDE

SDE

SDE è un’azienda fondata nel 1989 e ha 10 anni di esperienza nel campo del licensing. L’approccio olistico di SDE garantisce assistenza alle imprese che desiderano introdurre soluzioni di licensing nell’ambiente SAP e offre consigli esaurienti e neutrali su qualsiasi aspetto del licensing e in ogni fase del progetto. Tale assistenza è offerta durante l’intero ciclo di vita della soluzione di licensing. Tra i suoi clienti si annoverano note aziende tedesche e internazionali. Negli ultimi anni, SDE ha fornito consulenza a due dei più grandi produttori europei di sistemi di telecomunicazioni fornendo assistenza nell’introduzione e nell’utilizzo di soluzioni di licensing. A livello internazionale, SDE ha offerto supporto a quattro aziende statunitensi nell’uso di soluzioni di licensing.

Visita il sito del nostro partner

mrm2

mrm 2

mrm 2 è il fornitore di software e servizi di consulenza per CODESYS che si occupa di progettare e creare software nel campo della tecnologia dell’automatizzazione e dei sistemi di manutenzione remota.

Ulteriori dettagli sulla soluzione Gemalto per CODESYS

 


Partner toolchain


NI

National Instruments

Fin dal 1976, National Instruments (www.ni.com) ha fornito a ingegneri e scienziati strumenti che accelerano produttività, innovazione e scoperte. L’approccio al design di sistemi grafici adottato da NI per l’ingegneria offre una piattaforma software e hardware integrata che velocizza lo sviluppo di qualsiasi sistema che abbia bisogno di misurazioni e controllo. La visione a lungo termine dell’azienda e il suo impegno per il miglioramento della società mediante la sua tecnologia determina il successo dei suoi clienti, dipendenti, fornitori e azionisti.

Ulteriori dettagli sulla soluzione Gemalto per LabVIEW

codesys

Codesys

3S-Smart Software Solutions GmbH è il produttore di CODESYS, il sistema leader sul mercato di sviluppo hardware IEC 61131-3 indipendente e sotto Windows per la programmazione e la creazione di applicazioni controller.

Ulteriori dettagli sulla soluzione Gemalto per CODESYS

Mathworks

Mathworks

MathWorks è lo sviluppatore leader di software per il calcolo matematico. MATLAB, il linguaggio di calcolo tecnico, è un ambiente di programmazione per sviluppo di algoritmi, analisi dati, visualizzazione e computazione numerica. Simulink è un ambiente grafico per la simulazione e model-based design per sistemi dinamici multi-domain ed embedded. Ingegneri e scienziati di tutto il mondo si affidano a queste famiglie di prodotti per accelerare scoperte, innovazioni e sviluppi in svariati settori, tra cui: automotive, aerospaziale, elettronico, servizi finanziari, biotecnologico e farmaceutico. MATLAB e Simulink sono inoltre strumenti fondamentali per l’insegnamento e la ricerca in numerose università e istituzioni in tutto il mondo. MathWorks è stata fondata nel 1984, impiega oltre 3000 dipendenti in 15 paesi diversi e ha sede a Natick, Massachusetts, USA.

Ulteriori dettagli sulla soluzione Gemalto per MathWorks


Case study in evidenza


DIPTech

DIP Tech

DIP Tech protegge il valore della sua proprietà intellettuale, utilizza al meglio le risorse aziendali e migliora l’esperienza d’uso dei clienti con Sentinel HASP

Visualizza il case study

Virtualware

Virtualware

Grazie a Gemalto Sentinel HL Drive, Virtualware protegge e monetizza il suo software e ottimizza l’esperienza dell’utente finale

Visualizza il case study

Iritech

Iritech

Iritech incrementa le vendite, si garantisce il suo vantaggio sulla concorrenza e si espande su nuovi mercati utilizzando Sentinel HASP per proteggere la preziosa proprietà intellettuale contenuta nel suo software altamente sensibile per la verifica dell’identità biometrica.

Visualizza il case study

Novamatic

Novamatic

Novamatic non vuole correre rischi quando si tratta di proprietà intellettuale. È uno dei leader mondiali nel settore dei videogiochi e protegge il suo software contro la pirateria con Sentinel HASP di Gemalto (in precedenza HASP SRM di Aladdin).

Visualizza il case study


Risorse in evidenza


4 passaggi

4 Steps to an Effective Embedded Software Monetization Strategy

Una guida completa per i fornitori di software embedded e i produttori di dispositivi intelligenti.

Scarica il White Paper

Android

How to Protect and Monetize Android Apps

Proteggi e monetizza applicazioni Android con la comprovata tecnologia Gemalto Sentinel per la monetizzazione del software.

Scarica il White Paper

Business-Model-Evolution

Manufacturer’s Business Evolution

Esplora l’evoluzione dei modelli commerciali utilizzati dai produttori di attrezzature high-tech.

Scarica il White Paper

Business-Model-Evolution

Embedded Software Monetization Guide

Dai uno sguardo d’insieme alla monetizzazione del software Sentinel.

Scarica il White Paper


Back to Top

Richiesta di informazioni

Grazie per l’interesse dimostrato nei nostri prodotti. La preghiamo di compilare e inviare il presente form per ricevere maggiori informazioni su SafeNet o per essere contattato da un nostro specialista.

Informazioni personali

* Indirizzo email:  
* Nome:  
* Cognome:  
* Società:  
* Telefono:  
* Paese:  
* State (US Only):  
* Province (Canada/Australia Only):  
Comments:  
 


By submitting this form I agree to receive information from Gemalto and its affiliates as described in our Privacy statement.